Salve ho 22 anni e nelle ultime analisi di sangue

Salve ho 22 anni e nelle ultime analisi di Sangue e urine effettuate risultano tutti i valori nei limiti tranne la g.p. Transaminasi che è 71 devo preoccuparmi? Certo di una vosttra risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se un singolo valore alterato di aminotransferasi non sia di per sé preoccupante. Tuttavia non è neanche da sottovalutare e bisogna approfondire sia mediante un monitoraggio del test mensile per un periodo di circa 4-6 mesi, sia mediante la ricerca delle eventuali cause di danno epatico (marcatori virali epatitici, autoimmunità, accumulo di metalli pesanti, ferro e rame, etc.).
Risposto il: 31 Maggio 2005