Salve ho 23 anni sono alto 1,76m e peso 115 kg ho

Salve ho 23 anni sono alto 1,76m e peso 115 kg ho fatto delle analisi ed è comparso un valore molto alterato la GGT a 304U/L , ALT a 93 U/L, Trigliceridi a 3,73 mmol/L e acido urico 7,0 mg/dL; HCV ngativo e VES bassa tutto il resto nella norma. Mi devo preoccupare molto o basta che ridimensiono il mio peso ed elimino l' alcool( qualche coktail il week end e un bicciere di vino a pasto) posso ritornare nella norma con il tempo calcolando che ho avuto un periodo molto stressante e sono un soggetto che somatizzo molto.comunque ho prenotato un ecografia tra qualche giorno. L'uso di Prazoli per curare una lunga gastrite(8mesi e continua causa helicobacter) e qualche goccia(max 5) di minias per dormire possono aumentare il mio problema o possono perfino averlo scatenato? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sospensione dell’alcol ed una buona dieta sono elementi imprescindibili per verificare, a distanza di 4-6 mesi, l’avvenuta normalizzazione dei tests risultati alterati. Può tuttavia continuare ad assumere il farmaco per la gastrite e l’ansiolitico a basso dosaggio.
Risposto il: 06 Dicembre 2005