Ho 44 anni alto 1.85 e peso kg 115;di recente ho

Ho 44 anni alto 1.85 e peso kg 115;di recente ho avuto una crisi ipertensiva con pressione 160/120, ho effettuato una visita cardiologica nel quale si riscontrava
una Estasia Aortica con diametro radice/tratto ascendenta arco 47/48 mm.,modesto incremento dei diametri del Ventricolo sx. con spessori parietali ai limiti alti con e parametri di contrattibilità globale normale; disfunzione diastolica. Lieve atriomegalia sx.; strutture valvolari esplorate con normale morfologia e funzione; lo studio della cinesi ventricolare sinistra non ha mostrato asinergie distrettuali. Ero soggetto fumatore di ca. 15 sigarette al giorno.
Risposta del medico
Paginemediche
La pregheremmo di specificare meglio la Sua domanda.
Risposto il: 29 Settembre 2005