Salve, ho 24 anni e da un paio d'anni ma capita di

salve, ho 24 anni e da un paio d'anni ma capita di avere delle forti fitte dal centro del torace e verso il cuore, senza riuscire a respirare per qualche secondo.Mi sono sottoposta a visita cardiologica con elettrocard. ed ecocard., risulta: mitrale: lembi valvolari lievemente ispessiti con piccola dislocazione sistolica posterioredel lam.presenza di jet da rigurgito lieve. volevo sapere se possibile cos'è l'ispessimento dei lembi e il jet da rigurgito. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una piccola anomalia di uno dei due lembi che compongono la valvola posta tra atrio e ventricolo sinistro, la mitrale. Questa situazione non comporta normalmente alcun tipo di sintomatologia né condizioni cliniche di rischio o di anomalie della funzione cardiaca.
Risposto il: 21 Dicembre 2007