Da un paio di giorni circa, mi capita di

Da un paio di giorni circa, mi capita di avvertire, alla carotide di sinistra, delle pulsazioni più forti, della durata di 1-2 secondi. Gli episodi (5 o 6 al giorno) si presentano in modo irregolare e mai sotto sforzo (seduto in ufficio o a tavola, oppure mentre cammino con andatura normale). Desidero capire se si tratta di un Sintomo da tenere sotto controllo (e per quanto tempo). Non sono uno sportivo, ma cammino quotidianamente per recarmi al lavoro (45 minuti al giorno) e due volte alla settimana faccio jogging su un tragitto di circa 4 km. Altezza m 1,70 - peso 67 Kg.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che lei percepisca dei battiti extrasistolici. Comunque è utile una valutazione clinica ed eventualmente, sulla base di questa, l’esecuzione di un ECG dinamico e di un Eco color-Doppler arterioso carotideo-vertebrale.
Risposto il: 15 Giugno 2006