06-08-2012

Buongiorno, da un paio di mesi mi capita di avere

Buongiorno, da un paio di mesi mi capita di avere perdite di urina ma senza avere lo stimolo.. è come se a goccia a goccia ci fosse sempre un flusso continuo. Ho ipotizzato alcune cause ma non so se possono essere queste:-utilizzo da 5 mesi circa di anello anticoncezionale nuvaring-difficoltà di sudorazione e regolazione liquidi dovuti al cambio stagione -periodo di stress emotivo sul lavoro-intolleranza al lattosio trascurata (mi capita spesso di non riuscire a seguire la dieta priva di latte)Può una di queste cause essere valida o devo preoccuparmi e penare che sia altro la causa? In caso che cosa mi consiglia?Aggiungo che sono di corporatura normale, non sovrappeso, non fumo, non bevo alcolici e neanche caffè o bibite gasate. GrazieB.
Risposta di:
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta
Non penso che le motivazioni da lei espresse possano essere la causa della sua incontinenza. Dovrebbe sottoporsi a visita urogunecologica fare un esame delle urine con urinocoltura e probabilmente esame urodunamica e cistoscopia.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Salute femminile | Urologia