Salve, ho 20 anni e da circa due mesi soffro di

Salve, ho 20 anni e da circa due mesi soffro di una specie di accelerazione di battiti dopo i pasti, più frequentemente dopo pranzo che dura all'incirca una mezzora, episodi di insonnia, diminuzione del tono muscolare con conseguente dimagrimento, lievi dolori al petto, sensazioni di calore improvviso. Tutto ciò si è sviluppato in una settimana circa. Ho effettuato delle analisi del sangue e mi hanno riscontrato una presenza di potassio intorno a 3,6, ovvero una mancanza di questo ultimo. Ho fatto analizzare le analisi dal medico di famiglia e lui mi ha detto di integrare la mia alimentazione con banane, pomodori, pesce ed altro e con tutto ciò ogni due tre giorni questi sintomi si fanno risentire. Ho pensato anche ad un problema cardiaco ma avevo già effettuato una visita agonistica dove dopo l'elettrocardiogramma mi venne diagnosticato che era tutto ok e che eroun paziente particolarmente emotivo. Quali accertamenti dovrei fare secondo la sua opinione, e quale cura può consigliarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente un controllo degli ormoni tiroidei (in particolare fT4) e del TSH, per accertare se vi e’ un ipertiroidismo, come i sintomi che descrive potrebbero fare sospettare
Risposto il: 13 Novembre 2006