Salve, ho 25 anni e da qulche anno mi è stata

Salve, ho 25 anni e da qulche anno mi è stata diagnosticata una tachicardia su base ansiosa. Di fatto i sintomi si manifestano solo in caso di forte Stress emotivo e soprattutto in caso di controllo medico. Ulteriori controlli medici non hanno evidenziato alcun problema al Cuore. Per attenuare questi attacchi tachicardici mi è stato consigliata l'assunzione di inderal 40mg compresse da prendere appunto in casi particolari (un esame, un check medico) ed è efficace al 100%. Mi chiedo se l'uso sporadico di inderal puo' causare problemi a lungo andare, se ci sono altri rimedi a questo problema e se con gli anni i sintomi si attenueranno o piuttosto mi devo attendere un peggioramento?

Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono problemi con l’assunzione sporadica del beta bloccante, che peraltro Lei finora ha tollerato molto bene. L’andamento futuro dei sintomi è imprevedibile dal momento che sembra essere strettamente legato alla componente emotiva.
Risposto il: 14 Marzo 2006