Salve ho 25 anni e ho la tiroidite di hashimoto

salve ho 25 anni e ho la tiroidite di hashimoto che curo con tirosint 50mg tutti i giorni solo che fatte le analisi ho riscontrato il tsh 0,02 e l'ft4 3,1 per cui mi ha detto il medico di famiglia che sono in ipertiroidismo iatrogeno e dovrò sospendere tirosint per ristabilire il valore...vado a visita specialistica tra 3 settimane ...volevo sapere visto che tale valore mi porta non pochi problemi(ritardo mestruale,iperglicemia perchè sono pure diabetica...)se non appena sospendo tirosint almeno mi ristabilisco subito o dovrò ancora tenermi questi disturbi soprattutto le glicemie alte per tanto tempo...grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, è opportuno che la visiti un endocrinologo al fine di valutare l'opportunità di stabilire se realmente il suo è un ipertiroidismo provocato dal farmaco che assume o piuttosto un incremento di ormone tiroideo dovuto ad una riacuzie della malattia anche perchè la quantità di terapia che sta assumendo non è tale da indurre un iperrtiroidismo.

Risposto il: 22 Novembre 2013