Salve, ho 25 anni, sono alla 28 settimanadi

salve, ho 25 anni, sono alla 28 settimanadi gestazione. Qualche giorno fa mi sono recata in ospedale per dei battiti cardiaci accellerati, il dottore del ps mi ha fatto eseguire un ecg, i battiti cardiaci erano regolari ma ha diagnosticato una sindrome di preeccitazione cardiaca..sono un pà spaventata, nonostante mi sia sottoposta a diversi ecg nessuno mai se ne è accorto e poi in vista del parto posso devo prendere delle precauzioni??? sono una person aansione e la sidromesopra citata non mi è capitata molto spesso, mentre battiti acellerati soprattutto in questo periodo sono spessissimi,,,attendo ostre notizie... grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia è normale in gravidanza e questo, in questo momento, può essere un fattore confondente. La preeccitazione ventricolare è un reperto elettrocardiografico che può anche non manifestarsi mai con episodi di tachicardia parossistica(improvvisa) o aritmie più importanti. Credo che, per ora, lei debba solo tranquillizzarsi, rinviando a dopo il parto eventuali indagini più approfondite sul caso.
Risposto il: 12 Settembre 2007