Sono alla v° settimana +1 e alla seconda

Sono alla v° settimana +1 e alla seconda gravidanza. Come è stato per il primo intorno a questo periodo compaiono dei dolori all'addome irresistibili. Dopo aver partorito ho capito che quel Dolore allucinante paragonabile a dolori mestruali all'ennesima potenza non erano che doglie. Ecco cosa provo: dolore fortissimo mestruale (doglie); stimolo a defecare e mentre sto defecando svengo puntualmente con sudorazione a freddo; una volta leniti un pò i dolori provo un freddo pauroso con brividi nonché sia coperta. Questi dolori all'inizio si fanno sentire solo in piena notte intorno alle 3-4 per poi farsi sentire anche nel pomeriggio intorno alle 18,00 e infine verso le ore del pranzo 12,30-13,00, naturalmente andando avanti con le settimane di gravidanza; per poi terminare intorno alla fine del terzo inizi quarto non ricordo bene. La durata del dolore va dalla mezz'ora ai tre quarti d'ora senza tregua. Non c'è buscopan o Progesterone che allievi questi dolori. Premetto che ho l'Utero retroverso e sono sicura ormai, essendo alla seconda esperienza, che tutto ciò sia dovuto ai movimenti dell'utero per mettersi nel giusto assetto. Cosa ne pensa? Può aiutarmi? Può consigliarmi qualche analgesico per questi dolori, proprio non posso pensare di affrontare un'altra notte come la scorsa è da morire e poi quando arrivo al massimo del dolore inizio a svenire in continuazione, non riesco a riprendermi per diversi minuti. Aiutatemi vi prego!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, credo sia utile che ne parli con il suo ginecologo. Se i dolori non regrediscono con il Buscopan per bocca o in supposta, forse è necessario farlo in muscolo o in vena. Ma prima di scegliere una terapia, è necessario fare una diagnosi più precisa. Si faccia quindi vedere.
Risposto il: 29 Settembre 2003