cure mediche e fisioterapiche per dolori artrosici alle Anche

Soffro da una settimanadi dolore all'anca sinistra ,soprattutto quando cammino.Ho effettuato una radiografia dalla quale risulta:atrofia calcare piuttosto marcata dei capi ossei articolari,modeste note artrosiche ai profili articolari coxo-femorali con appuntimento dei tetti cotiloidei,conservata ampiezza delle rime articolari.Calcificazioni amorfe nelle parti molli paratrocanteriche a sn..Mega-apofisi trasversa a sn.di L5 neo articolata con l'ala sacrale.Di cosa si tratta?E cosa si può fare ?
Risposta del medico
Gentile Utente, è probabile una coxartrosi iniziale ed una iniziale osteoporosi; considertato che una risposta on line non sostituisce mai una buona visita, le consilgierei cure emdiche antalgiche e fisioterapia; dimagrisca se in sovrappeso; riposo al bisogno. Circa la mega apofisi, stia tranquilla è solo una variante anatomica che puo solo condizionare un po' di mal di schiena,. Saluti
Risposto il: 31 Agosto 2011