Salve, ho 27 anni e da l età di sedici soffro di

salve, ho 27 anni e da l età di sedici soffro di frequenti extrasistole e tachicardia. circa 10anni fa ho fatto degli esami che non hanno riscontrato nulla di preoccupante (are che tutto sia dovuto a fattori psicologici) Oggi pero forse sarebbe il caso di tornare a fare un altro controllo....perchè sono un po stufa di tutti questi attacchi di tachicardia! i malori compaiono spesso quando sono sotto stress quando faccio attivita fisica quando vado a balare e quando ascolto musica.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami a cui si è sottoposta sono piuttosto datati e poiché l’aritmia si manifesta, come Lei afferma, sotto sforzo e da emozione, ritengo utile eseguire un ecocardiogramma, un test da sforzo e un ECG dinamico, ovviamente preceduti da una visita cardiologica, per stabilire se i disturbi da Lei accusati sono tuttora innocui
Risposto il: 29 Aprile 2008