Salve, ho 28 anni e mi capita ogni tanto di

salve, ho 28 anni e mi capita ogni tanto di avvertire un paio di battiti nella gola .Li avverto molto intensi e quasi un senso di soffocamento tanto che mi viene di tossire...Sono molto preoccupata.....nel periodo estivo inoltre avverto un forte senso di spossatezza tanto che devo per forza sdraiarmi almeno per mezz'ora....Che succede? Sono legati i due fenomeni? Puo' dipendere dal fatto che tra poco mi sposo e sono un po' nervosa ed in ansia???
Risposta del medico
Paginemediche
l’unico legame che posso intravedere tra i sintomi che descrive è proprio l’ansia, quindi mi sembra la spiegazione più verosimile. I battiti sono dovuti ad extrasistoli, cioè battiti anticuipati rispetto alla cadenza normale, nulla di grave.
Risposto il: 22 Luglio 2008