Salve, ho 28 anni, una mattina a seguito di un

Salve, ho 28 anni, una mattina a seguito di un ennesimo Attacco di panico circa cinque mesi fa sono andato dal dottore per misurare la pressione ed era molto alta 180/95; premesso che peso 170 kg e sono alto 187 mi sono spaventato, nei giorni seguenti però ho notato che era alta solo la minima 90/100 mentre la massima 130/135 ora sto assumendo mezza compressa di esozina solo la sera e i valori sono 120/130 su 60/75 vorrei sapere cortesemente se dovrò prendere questa mezza compressa per sempre oppure c'è un altro rimedio e se l'Ansia puo essere causa di quest'innalzamenti sporadici della pressione. grazie aspetto con Ansia un Vs. risposta grazie di esserci.....
Risposta del medico
Paginemediche
Per questo tipo di consiglio dovrà ascoltare quello che le indica il medico curante in quanto curare l’ipertensione non è solo riportare nella norma i valori di pressione, ma valutare globalmente una condizione clinica per la quale al momento non abbiamo tutti gli elementi per poterle consigliare una sospensione o cambiamento della terapia prescritta.
Risposto il: 09 Settembre 2004