Salve a tutti. questa mattina ho effettuato una

Salve a tutti. Questa mattina ho effettuato una Ecografia all'addome, mi è stato riscontrato il fegato aumentato di volume, ed il medico mi ha detto ke è grasso. Qualke giorno fa ho eseguito analisi di laboratorio ed ho riscontrato il Colesterolo, ke è 251, ed il limite è 220. Ora volevo kiedere ke conseguenze può portare questo ingrassamento del fegato, e se può essere una cosa facilmente risolvibile, seguendo una dieta povera di grassi. Fiduciosa in una Vostra tempestiva risposta porgo Distinti Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica (aumento di volume del fegato, che appare grasso) può regredire, soprattutto se è stata causata da un eccessivo introito di grassi in un soggetto obeso. Sarà necessario che si metta a dieta rigida, restringendo la quantità di grassi, evitando le bevande alcoliche, e verificando il ripristino, graduale, del peso corporeo normale. E’ inoltre necessario che si faccia in modo anche di ripristinare valori normali di colesterolo, con la dieta da sola o con l’aggiunta di idonea terapia farmacologica (statine).
Risposto il: 21 Febbraio 2006