Salve,ho 30 anni e accuso da diversi mesi un senso

salve,ho 30 anni e accuso da diversi mesi un senso di oppressione toracica che spesso si dirama al braccio sx (insieme a piccoli punzecchiamenti). adesso da qualche settimana ho un continuo ronzio alle orecchie e un senso di occlusione alle stesse. qualche lieve sbandamento se muovo la testa velocemente. l'insieme dei sintomi (di solito avvertiti a riposo) è davvero fastidioso e mi crea un malessere diffuso che mi fa pensare sempre al peggio, vista anche la mia natura ultra-ansiosa. ho fatto nell'ultimo anno in ordine: 1. gastroscopia, 2. EcoCG, 3. lastre al torace e alla colonna vertebrale (x la cervicale). tutti ok e nella norma. mia madre soffre di ipertensione e nn vorrei anch'io...! ieri ho misurato la pressione:era 137/90 ritmo cardiaco accelerato.
Risposta del medico
Paginemediche
Senso di occlusione alle orecchie e sbandamento: probabilmente si tratta di un problema dell’ orecchio: potrebbe anche essere un banale tappo di cerume. Non mi sembra che attualmente Lei abbia manifestazioni cliniche di coronaropatia; è opportuno un corretto stile di vita, controllo del peso e regolare attività fisica. Segnali comunque i disturbi al Medico di fiducia e segua i Suoi consigli.
Risposto il: 12 Maggio 2008