Salve, ho 31 anni e facendo degli esami di

Salve, ho 31 anni e facendo degli esami di controllo del Sangue è emerso che ho la Transaminasi piruvica GPT ALT al valore di 60 U/L e le glutamil transpeptidasi GT a 56 U/L. preciso che da anni sono in cura con xanax e sereupin per depressione e Ansia. Cosa può essere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La causa dell’aumento della ALT e della GGT può dipendere dalla assunzione dei farmaci da lei presi. Tuttavia è prudente che esegua anche la ricerca dei marcatori virali epatitici (HbsAh ed Anti-HCV) nonché una ecografia epatica. In ogni caso i test alterati vanno monitorati mensilmente per un periodo di almeno 6-8 mesi, prima di una ulteriore valutazione.
Risposto il: 23 Febbraio 2005