Salve, ho 31 anni. facendo gli esami del sangue ho

Salve, ho 31 anni. Facendo gli esami del Sangue ho rilevato i seguenti valori di Transaminasi : GOT 155 e GPT 81. Non nascondo diessere preoccupato ma, riflettendo, gli esami sono stati eseguiti di mercoledi mentre la domenica prima avevo esagerato notevolmente con il cibo e l'alcol, ed inoltre, pochi giorni prima ho iniziato, dopo anni di immobilismo, la palestra. leggendo tra i vari siti , ho scorto che detti enzimi sono contenuti nei muscoli e che lo sforzo fisico dtermina lesioni muscolari Le chiedo di sapere se detti valori possono essere sttati influenzati da tale attività e/o se debbo approfondire le analisi sul fegato, magari con una Ecografia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che i valori da lei riscontrati possano essere dovuti all’attività fisica, magari associata all’abuso di alcolici. Le consigliamo di ripetere tali esami a distanza di un paio di mesi.
Risposto il: 30 Settembre 2005