Facendo gli esami del sangue per diventare

Facendo gli esami del Sangue per diventare donatore di Sangue ho scoperto di avere la Transaminasi alta (150). I vari controlli sulle epatiti hanno dato risultato negativo. Dopo ulteriori controlli l'unico valore fuori dalla norma è alfa1 anti-tripsina (250). Cosa può significare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di alfa1-anti-tripsina da lei riscontrato è poco significativo e comunque non correlabile ad alcuna malattia epatica (se mai è correlabile un deficit di alfa1-AT). Le consiglio di monitorare ogni mese le transaminasi per un periodo di 6-12 mesi e poi, se persiste ancora l’alterazione, effettuare ulteriori approfondimenti, magari eseguendo anche la biopsia epatica. Per il momento: niente bevande alcoliche e niente farmaci; cerchi di avere un peso corporeo normale.
Risposto il: 24 Maggio 2004