Salve, ho 33 anni. da quando ho comprato il tapis

SALVE, HO 33 ANNI. DA QUANDO HO COMPRATO IL TAPIS ROULANT CON IL CARDIOFREQUENZIMETRO MI SONO ACCORTA CHE QUANDO CORRO IL BATTITO CARDIACO NON ACCELERA DI MOLTO, PARTO DA UNA BASE DI 75 BATTITI E RAGGIUNGO AL MAX GLI 84, E SPESSO MI ACCORGO CHE SCENDE ANCHE SOTTO I 70..IN PIU' LA COSA STRANA E' CHE QUANDO ALLA FINE DELLA CORSA DECELLERO E VADO A PASSO COMINCIANO A SALIRE VERTIGINOSAMENTE FINO A RAGGIUNGERE ANCHE I 150 E OLTRE. NON DOVREBBEESSERE IL CONTRARIO? PRECISO CHE IL CARDIO FUNZIONA BENE IN QUANTO LO USA ANCHE MIO MARITO E CON LUI L'ANDAMENTO DEI BATTITI E' REGOLARE. VORREI SAPERE SE E' IL CASO DI CONSULTARE UN MEDICO O NO.
Risposta del medico
Paginemediche
Se, come dice, il cardiofrequenzimetro funziona regolarmente, è in effetti consigliabile rivolgersi ad un cardiologo di fiducia, in quanto il comportamento della frequenza cardiaca descritto non mi sembra regolare.
Risposto il: 30 Gennaio 2008