Salve, ho 35 anni e 10 mesi fa avevo un dolore al

salve, ho 35 anni e 10 mesi fa avevo un dolore al torace. sono corsa in ospedale e fatto un ECG mi hanno detto che avevo una irregolarità nel tracciato. mi hanno sottoposto a esame ecocardiogafico e prelievo per enzimi cardiaci. risultato: pericardite, che ho curato. ho fatto altre visite successive ma non è risultato nulla, nonostante avessi continuamente dolore al torace sotto il seno a sinistra , sotto l'ascella ed all'esofago (sensazione di ostruzione alla gola e bruciore al collo, bruciore sotto l'ascella, ecc.) Ho fatto la gastroscopia x verificare se fosse ernia iatale, ma non è così, ho una comune flogosi al duodeno. Ho fatto una visita neurochirurgica per il formicolio al braccio, mi hanno consigliato una RMN del rachide cervicale e cranio. risultato: ernie C5/C6 e C6/C7. non so più a che pensare e cosa fare, anche ora mentre scrivo ho questo dolore sotto il seno sinistro, bruciore sotto l'ascella e al collo. aiutatemi se potete a capire da cosa provengono questi fenomeni. Cuore?cervicale? artrosi? Stress? Quali esami posso o devo fare per completare il mio quadro clinico? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore al petto è probabilmente dovuto alla pericardite. I bruciori all’esofago potrebbero essere da stress, il formicolio al braccio potrebbe dipendere dalle ernie cervicali
Risposto il: 20 Novembre 2007