Salve, ho 36 anni e circa un anno fa ho effettuato

Salve, ho 36 anni e circa un anno fa ho effettuato un holter cardicaco che ha fornito il seguente esito:"Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con frequenza compresa tra 61 e 145 bpm. Non pause nè bradiaritrmie. Sporadici BEV monomorfi isolati. Sporadici BESV isolati. Non alterazioni del tratto ST. Battiti normali 105558, prematuri sopraventircolari 21, prematuri ventricolari 22, totale ventricolari 44, Max FC 145 bpm, media FC 81 e min FC 61." Inoltre, a seguito di un lieve aumento dei valori pressori 140/90 sto assumendo, da circa 7 mesi, lobivon 1/4 di compressa al giorno. Nonostante ciò sembra che le estrasistole siano aumentate e le avverto con maggiore frequenza: il classico segnale è quello di un colpo al centro del petto o un senso di vuoto alla bocca dello stomaco. Cosa posso fare? Sarebbe utile ripetere un altro holter cardiaco? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
extrasistoli sono un anomalia del ritmo cardiaco del tutto benigna. E’ possibile che il betabloccante la accentui. Non se ne preoccupi, ed impari a conviverci
Risposto il: 19 Novembre 2007