Circa un anno fa ho effettuato una visita dal

Circa un anno fa ho effettuato una visita dal gastroenterologo che mi ha detto che soffro di Colon irritabile. Mi ha anche detto che è cosa abbastanza frequente, e che una vera cura non esiste in quanto spesso è tutto conseguenza di un carattere ansioso. Nel frattempo io sto cercando di rimanere incinta, e non riesco. Mi sono chiesta se fra le due cose ci può essere un collegamento, visto che oltretutto il ginecologo mi ha detto di "sistemare" i miei problemi intestinali visto che possono darmi dei problemi in tal senso. Alla luce di tutto questo, cosa posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Non è assolutamente facile “sistemare” i disturbi del colon irritabile. Suggerisco serenamente una valutazione psicologica.
Risposto il: 29 Settembre 2004