Salve. ho 36 anni e da circa 10 anni, mi sveglio

SALVE. HO 36 ANNI E DA CIRCA 10 ANNI, MI SVEGLIO LA NOTTE PER ANDARE AL BAGNO, E' NORMALE?PREMETTO CHE MANGIO IN QUANTITA' INDUSTRIALI FRUTTA E VERDURA, ASSUMO OGNI TIPO DI LIQUIDO (ANCHE LA SERA) ED HO IL SONNO LEGGERO. LA MIA PERPLESSITA' NASCE DAL FATTO CHE ALL'EPOCA IL MIO DOTTORE MI DISSE CHE NON ERA NORMALE ALZARSI DI NOTTE. FACENDO L'ECOGRAFIA TRANSRETTALE, HO SCOPERTO CHE HO LA PROSTATA INFIAMMATA E CHE E' COME LA PROSTATA DI UN CINQUANTENNE.MI DEVO PREOCCUPARE? COMUNQUE E' DA QUASI 6 ANNI CHE NON MI CONTROLLO. GRAZIE.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive all'ecografia vescico-prostatica la ghiandola prostatica si e' presentata infiammata (prostatite) e petanto e' normale in questo caso che presenta disturbi minzionali. Eseguirei quindi una visita Urologica portando in visione : -- ESAME URINE 1° getto con colt. ed ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- SPERMIOCOLTURA con ABG per germi comu ni, miceti, protozoi, micoplasmi ; Inoltre Le consiglio di prendere visione del sito da me realizzato sulla patologia in questione : www.prostatite2002.it Distinti Saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 28 Luglio 2011