Salve, ho 36 anni e svolgo una vita abbastanza

Salve, ho 36 anni e svolgo una vita abbastanza sedentaria, nonchè stressante(viaggi in treno...) ed ho due bimbi di 4 e 2 anni. Da circa un mese avverto un fastidio sotto il costato destro e finalmente mi sono decisa a fare un'ecografia addominale, risultato: "colecisti con pareti modicamente ispessite-a doppio contorno-da colecistite, con lume vuoto". L'ecografo mi ha detto "non ti preoccupare, stai bene..." Ma io vorrei sapere prima di tutto se mi devo preoccupare ed inoltre che tipo di dieta devo seguire perchè non ho capito bene cosa fa male o bene alla colecisti... Grazie mille, saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con l’ecografista nel dire che nel suo caso non c’è da preoccuparsi. E’ utile che segua una dieta regolare evitando i cibi grassi, le fritture e le uova o prodotti a base di uova.
Risposto il: 08 Febbraio 2008