Salve! ho 37 anni e ieri, 17 gennaio, ho notato

Salve! Ho 37 anni e ieri, 17 gennaio, ho notato un colore "strano" sulla carta igienica pulendomi dopo aver fatto pipì. Mi sono accorta che veniva dalla vagina ed era una leggera perdita ematica. Ho effettuato il pap-test con relativa visita ginecologica un mese fa ed era tutto OK. Le ultime mestruazioni le ho avute il 6 gennaio e la perdita ematica il 17. Non assumo nessun anticoncezionale. Ho subito un forte stress a causa di problemi gastrointestinali che mi hanno costretto 3 giorni fa ad una Colonscopia fortunatamente negativa, il medico mi ha parlato della sindrome da Colon irritabile. Inoltre ho un piccolo Linfonodo inguinale che si ingrossa ed è dolente prima e durante le mestruazioni, poi torna molto più piccolo (ma sempre un po' più grosso e duro del normale 1-2mm) dopo il ciclo. Sono inoltre sempre molto tesa e piuttosto ansiosa. Mi intereserebbe una Sua opinione. Grazie mille, Annalisa.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, talora in concomitanza dell’ovulazione è possibile avere piccole perdite di sangue (nel suo caso la perdite si è verificata in 12° giornata). Non è però possibile fare una diagnosi via Internet. Lo faccia presente al suo ginecologo. Per quanto riguarda il linfonodo, ne ha parlato con il suo medico curante? Ha fatto qualche esame del sangue?
Risposto il: 20 Gennaio 2004