Salve ho 43 anni da circa due anni fa ho notato

salve ho 43 anni da circa due anni fa ho notato che i miei stimoli sessuali non erano soddisfacenti ne ho parlato con il mio medico curante che mi ha consigliato di fare le prime indagini a livello ormonale.i livelli di testosterone risultavano bassi quindi mi sono rivolto ad un andrologo subito ho effettuato varie terapie che vi descrivo 1) terapia gonasi 2000 2 volte a settimana x due mesi senza grossi risultati2)terapiapasso al tostrex gel per circa 2 mesi ma al controllo ormonale il testosterone risulta + basso di prima3)terapiapasso al testoviron ..........i puntini stanno a significare che nessuna delle terapie effettuate hanno prodotto degli effetti significativi anche le iniezioni di testoviron mi causavano un effetto rebound per cui agli esami sanguigni i livelli erano al di sotto dei controlli precedenti.le ho spiegato per grosse linee la mia situazione.volevo sapere se vi è mai capitato un caso simile? e se vi sono altre possibilità di uscirne ?sottolineo che la disfunzione non è da addebitare a fattori psicogeni ma unicsmente a carenze organiche.vi ringrazio per l'attenzione che vogliate prestarmi
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive riguardo la sintomatologia che presenta ed i risultati avuti dopo le varie terapie, Le consiglio di eseguire una VISITA ENDOCRINOLOGICA.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 14 Ottobre 2013