Salve, ho 38 anni, non sono sovrapeso, faccio

salve, ho 38 anni, non sono sovrapeso, faccio un'alimentazione sana e non bevo. Da qualche anno facendo le analisi di routine è stata riscontrata un'alterazione delle transaminasi GPT GOT AST. Nel corso degli anni ho avuto valori oscillanti dal normale al leggermete superiore al range massimo, poi al doppio e in questo periodo al triplo.Sono stata da un epatologo che mi ha prescritto tutti i test virali, i test degli anticorpi autoimmuni e test della celiachia, altri tipi di controlli tipo bilirubina C4 C3 ecc. ecc. e l'ecografia del fegato delle vie biliari. Tutto risulta a posto, non ho nulla, tranne un aumento delle transaminasi, l'epatologo ha detto che in alcuni soggetti sani capita. E' possibile, visto che sono un soggetto allergico che sia un problema allergico. Che ulteriori controlli potrei fare, potrebbero esserci altri fattori che provocano questi aumenti dei valori ? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che le alterazioni delle aminotransferasi dipendano da una patologia allergica. E’ verosimilmente utile invece che si sottoponga a biopsia epatica. Tale indagine è l’unica che permette di accertare con maggiore precisione l’entità del danno epatico e permette di avere utili indizi circa le eventuali cause del danno epatico stesso.
Risposto il: 21 Novembre 2006