Salve ho 29 anni sono 1.80 per 66 kg e non faccio

Salve ho 29 anni sono 1.80 per 66 kg e non faccio molta attività fisica, è da un paio di anni (da quando ho avuto una tenia che ho curato) che ho problemi al fegato, sento spesso dolore e facendo varie eco mi hanno solo trovato iil fegato un pò ingrassato, ora vi riporto gli ultimi esami del sangue (vi riporto solo i valori fuori norma):-MPV volume pistrinico medio 6,3- colesterolo totale (Sr) 217- bilirubina totale (questo è a posto ma lo metto lo stesso) 0,94- bilirubina diretta 0,36- bilirubina indiretta 0,58 Oltre ad avere questi dolori sotto il costato spesso le feci sono molli.Chiedo consigliograzie Marco
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, al momento assume farmaci ( FANS o steroidi)? I valori sono lievemente alterati. L'aumento di colesterolo può esser riconducibile ad epatopatia. Noto anche che al momento è sottopeso per la sua altezza. Le consiglio delle indagini epatiche più specifiche, quali TC addome con mezzo di contrasto ed eventuale risonanza magnetica.
Risposto il: 05 Giugno 2012