Salve ho 41 anni e da poco che sento che quando

salve ho 41 anni e da poco che sento che quando vado di corpo ne faccio poca avvolte vedo un po di sangue quando mi pulisco ma anche ogni tanto quando mi pulivo mi faceva male no sempre cosa puo essere
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

la prima cosa da fare è correggere la consistenza delle feci bevendo molta iacqua e mangiando molte fibre (frutta e verdura), sono utili anche integratori alimentari con fibre e probiotici. migliorando la consistenza delle feci spesso migliora anche la sintomatologia dolorosa dovuta alle emorroidi.

Risposto il: 25 Giugno 2013