Salve ho 45 anni da circa 10 ho scoperto di essere

salve ho 45 anni da circa 10 ho scoperto di essere positiva al hcv all inizio ho fatto rna ed era negativo da premettere ke ancora oggi le mie analisi sono buone e le transaminasi nn si sono mai alterate. il mese scorso ho rifatto rna ed e' uscito positivo. devo preoccuparmi? ho fatto anke i markers e ho trovato queste sigle antigeni testati :C100 C33c c22 e poi c e' scritto epatite C: ANTIC.ANTI HCV PRESENTI cosa significano tutte queste sigle? aspettando 1 sua risposta la ringrazio di vero cuore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le sigle che riporta si rifanno a test ormaio desueti per l’epatite C. L’unico test attualmente indispensabile è rappresentato dall’HCV-RNA. Se positivo, le consigliamo inoltre di eseguire anche la ricerca del genotipo dell’HCV, necessario per l’ulteriore programma diagnostico terapeutico.
Risposto il: 22 Febbraio 2008