Salve, ho 45 anni da tre faccio una profilassi

Salve, ho 45 anni da tre faccio una profilassi per F.A. con propafenone 150x 3 mezza compressa di atenololo da 50 e cardi aspirina. episodi di F.A. non ne ho più avuti, tenendo conto che sono un ansioso leggermente iperteso di tipo secondario. in condizioni normali la mia pressione è nornale anche dopo sforzi (faccio il muratore e vado in piscina) ma in stato di stress la pressione si alza fino a 160-100 e ritorna normale appena mi rilasso o anche notato che se misuro la pressione in piedi la minima è più alta di quando la misuro seduto (qual è la pressione da considerare quella seduto ho quella in piedi?). devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Da seduto è più attendibile. Nel complesso mi pare che i valori siano abbastanza sotto controllo, lo stress non fa mai bene a nessuno.
Risposto il: 03 Ottobre 2006