Salve , ho 47 anni è ho un arteriopatia arti

Salve , Ho 47 anni è ho un Arteriopatia arti inferiori (ostruzione aorta a 7 cm dall'origine delle aa. renali. Ho smeso di fumare, pesavo 92 Kg mi sono messo a dieta per migliorare il rapporto colesterolo totale e hdl, ho perso 12 kg in tre mesi. (lug/set) è il rapporto ad oggi e 3,9. Pressione 80/130. ho effettuato a febbraio e giugno ECG nella morma e a luglio ecocardio nella norma. Da alcuni giorni sento il cuore battere velocemente, al mattino 105 durante il giorno 123 e anche 132 battiti al minuto, e doloretti vari al cuore. Sono anche ansioso. Ho già prenotato la visita dal cardiologo. Gradirei un Vs parere
Risposta del medico
Paginemediche
Ovviamente Lei è un paziente a rischio di avere anche una malattia cardiaca. Vari elementi sono a sostegno di questa ipotesi. Perciò concordo con Lei che la cosa principale da fare è un controllo in tempi brevi. Pur non escludendo l’ansia come causa dei suoi disturbi privilegerei un incontro col suo Medico o con lo Specialista.
Risposto il: 14 Ottobre 2008