Salve, ho appena cominciato ad usare il cerotto

Salve, ho appena cominciato ad usare il cerotto contraccettivo "Evra" e vorrei sapere se è veramente è consigliato, almeno per il primo mese, utilizzare anche il preservativo o se la copertura dalla gravidanza opera entro le prime 48 ore. inoltre vorrei sapere se è rilevante o meno che il ciclo non avvenga la quarta settimana "senza cerotto", ma la prima settimana di inizio di un nuovo ciclo d'utilizzo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il primo mese è giusto usare precauzioni anche con la terapia orale. Il ciclo si può presentare soprattutto all’inizio in maniera variabile, è importante però seguire i giusti schemi di applicazione.
Risposto il: 01 Luglio 2004