Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Salve. ho di recente cominciato ad avere problemi

Salve. Ho di recente cominciato ad avere problemi di tachicardi improvvise. ho anche fatto delle misurazione della pressione che era intorno 145-90, 145-100. A questo è da aggiungere uno stato di spossamento generale con debolezza, giramenti di testa, difficoltà di contrazione, leggera sudorazione come quando si ha la febbre o si è appena usciti da uno stato influenzale. Ho fatto delle misurazioni ma non avevo febbre. Ho fatto un esame del Sangue (glicemia, azotemia, creatinemia, transaminasi, esame urine, colesterolo, tas, VES, emocromo completo, Trigliceridi, elettroforesi proteica) generale ma i valori era tutti nella norma. C'è da dire che sono abbastanza ansioso è quindi è possibile che moti sintomi siano stati accentuati da questo. Sta il fatto che da 2 settimane continuo ad avere questo malessere generale, cominciato con i giramenti di testa, seguito da sensazione di febbre e tachicardia improvvise.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Sono da fare alcuni semplici accertamenti, in particolare un ecg standard ed un Holter (ecg dinamico delle 24 ore). Non ha fatto i test della tiroide. Sarebbe importante poter registrare un elettrocardiogramma durante queste tachicardie, per verificare se si tratta di una tachicardia “normale” (sinusale), ovvero se si tratta di una vera e propria aritmia.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Medicina interna
Prov. di Mantova
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Macerata (MC)