Salve ho appena compiuto 38 anni faccio una vita

Salve ho appena compiuto 38 anni faccio una vita salutare (sport 3 volte a settimana, non mangio frittura, alcol qualche volta con amici). era un po' di tempo che non effettuavo le analisi. tutto perfettissimo tranne la Bilirubina 1,7 (0,08 diretta e 1,62 indiretta). Una mia amica medico mi ha detto di non preoccuparmi poiche' avrei il morbo di ..... non ricordo il nome, che provoca l'aumento della bilirubina indiretta proprio a Digiuno che appunto si fa in caso di analisi. ha ragione? o devo preoccuparmi? Mio padre a 70 anni ha avuto una Pancreatite acuta (3 mesi di ospedale) a causa di una asintomatica colicisti calcolosa). Mi consigliate magari una ecografia? mille grazie Gianluca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ha certamente ragione la sua amica medico. Infatti la sua condizione sembra appunto riguardare la sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigna, di natura ereditaria, che non comporta alcun problema né preoccupazione, né richiede che venga fatta una ecografia epatica.
Risposto il: 19 Aprile 2006