Salve ho appena fatto auna ecografia addominale

salve ho appena fatto auna ecografia addominale questo è il risultato:FEGATO DI DIMENSIONI NORMALI MARGINI CONSERVATI ED ECOSTRUTTURA OMOGENEA,SENZA LESIONI FOCALI COLECISTI DISMORFICA SENZA CALCOLI Nè SABBIA LE PARETI HANNO L'ASPETTO A CODA DI COMETA COME DA COLESTEROLOSI. VB NON DILATATE.PANCREAS DI DIMENSIONI NORMALI ECOSTRUTTURA IPERECOGENA E GLOBALMENTE OMOGENEA,A LIVELLO DELLA ZONA TESTA/CODA SI VISUALIZZA UNA FORMAZIONE ANECOGENA A MARGINI NETTI DEL >0 MAX DI 11 MM, SENZA ECTASIE DEL WIRSUNG.MILZA NEI LIMITI MORFOVOLUMETRICI DELLA NORMA. RENI BILATERALMENTE DI DIMENSIONI NORMALI E QUOTA PARENCHIMALE CONSERVATA:NON SEGNI DA STASI URINARIANè DA LITIASI. A SINISTRA CISTI PARAPIELICHE BILATERALI.IL MIO MEDICO MI VUOLE FAR RICOVERARE MI DEVO PREOCCUPARE?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile esprimere giudizi clinici od ipotesi diagnostiche basandosi solo su di un referto clinico avulso dal contesto clinico che lo ha scaturito. In generale, si rileva dal referto ecogafico un accumulo di colesterolo nelle pareti della colecisti, senza rilevanza clinica. Una massa nel pancreas che merita di essere approfondita. Questo è il motivo per cui il suo medico curante vuole che si ricoveri e noi concordiamo con tale consiglio.
Risposto il: 01 Febbraio 2007