Salve ho appena ritirato gli esiti degli esami del

salve ho appena ritirato gli esiti degli esami del sangue e ci sono dei valori che vorrei fossero da voi commentati: hdl( hdcbs) L53;colesterolo h 218; hav lgc reattivo; hav lgm non reattivo; hbsab non reattivo; core non reattivo; hcv non reattivo; tutti gli altri valori sono nella media. sono alto 180 cm corporatura robusta ed un po' sovrappeso non fumo bevo alcolici saluariamente attivita sportiva: corro in media 3 volte alla settimana x 10 km e faccio immersioni subaquee tutte le domeniche. cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si evince che ha avuto, in passato, un cointatto col virus dell’epatite A, ormai superato senza alcun problema (HAV IgG positivo con negatività di HAV-IgM). Non sono presenti gli anticorpi dell’epatite B (HBsAb ed HBcAb), cosa che indica o assenza di contatto col virus B oppure mancata risposta ad una vaccinazion e anti-epatite B. Negatività per il marcatore di infezione per epatite C. Infine, il valore del colesterolo è ai limiti alti con valore del colesterolo “buono” nei limiti di norma. Utile ripetere il prelievo a distanza di un mese, dopo adeguata dieta ipolipidica.
Risposto il: 28 Settembre 2006