Salve,ho assunto continuativamente per 5 anni la

Salve,
ho assunto continuativamente per 5 anni la pillola (loette) per endometriosi.
in agosto scorso "Tromboflebite di grande Safena e collaterale safenica a livello gamba dx" che si è connettivizzata. Ho quindi smesso il Loette in settembre.
Sono risultata positiva eterozigote alla variante G20210A del gene del F11.
Ho il valore delle piastrine un po' alto e prendo la cardioaspirina.

La mia pressione prima di assumere la pillola era bassa (65 0 70/ 90 o 100) dopo i 5 anni di loette è 80/130.

Stamattina mi sentivo debolissima e me la sono provata ed ero a 100/150, adesso dopo un paio d'ore è a 90/145.
Per dovere di cronaca preciso che non stavo facendo fatiche, sto prendendo il Diflucan 150 mg e un collirio cortisonico.

Cosa sta succedendo alla pressione?

Grazie
Claudia
Risposta del medico
Paginemediche
La sua pressione deve essere studiata attentamente, si sottoponga ad Holter pressorio e insieme al suo medico curante valuti se è il caso di sottoporsi a terapia antipertensiva.
Risposto il: 30 Gennaio 2007