Salve ho avuto da poco l'influenza con febbre a 40

salve ho avuto da poco l'influenza con febbre a 40 e 5, poi passata con tachipirina, poi una notte mi alzo con oppressione alla gola bruciore acido che mi sale dallo stomaco, mi sento mancare e svengo; premetto che sono, ero un fumatore ho smesso da 1 mese e bevevo 3, 4 caffe al giorno; Per farla breve al pronto soccorso mi trovano pressione normale esami sangue ecc nella norma e l'elettrocardiogramma trova cuorebradicardico, io nemmeno sapevo di averlo, é possibile che è diventato così dopo quello che poi mi hanno diagnosticato essere reflusso gastrointestinale? ancora ora ogni tanto ho pressione all gola mal di testa sopra orecchio sinistro (pulsazioni) e sensazione di testa tappata, é normale? sto prendendo lansoprazolo per il riflusso.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo svenimento potrebbe essere legato a una vagotonia, cioè a una banale crisi di prevalenza del sistema nervoso parasimpatico cioè a una attivazione del nervo vago. Ne sono manifestazione: sincopi, ansia, miosi, disturbi respiratori e bradicardia.
Risposto il: 27 Febbraio 2008