Salve, ho avuto una pancreatite acuta un mese fa,

Salve, ho avuto una Pancreatite acuta un mese fa, ho atto uso per più di un anno di droga (ketamina) vorrei sapere se questa può essere stata la causa e soprattutto se posso guarire. Ora mi sto curando con pancrex e deursil... bastano?? alla dimissione dall'ospedale nn mi hanno lasciato nessuna dieta ma io mi sto controllando da solo dopo una documentazione sulla malattia a chi mi posso rivolgere?? la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste senza dubbio la possibilità che la pancreatite acuta sia stata scatenata dalla assunzione di farmaci. Se è così, allora può guarire definitivamente; il processo di guarigione è facilitato dalla assunzione dei farmaci che le sono stati consigliati e che sta già assumendo; non c’è bisogno di seguire alcuna dieta particolare, evitando di assumere bevande alcoliche. Lo specialista cui deve rivolgersi per i successivi controlli è il gastroenterologo.
Risposto il: 29 Novembre 2005