Sono reduce da una pancreatite acuta avuta circa

Sono reduce da una Pancreatite acuta avuta circa un anno fa, ma dalla quale non mi sono ancora ripresa del tutto, tenendo presente che ho 34 anni, sono (e sono sempre stata) astemia, potrei avere cortesemente un elenco di cibi consigliati, sconsigliati o addirittura vietati nel mio caso? Avrei anche bisogno cortesemente, visto che non sono ancora giunta ad una guarigione sufficientemente tranquillizzante, l'indicazione di qualche centro specialistico competente. Disperatamente ringrazio!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono alimenti particolari da evitare in caso di pregressa pancreatite, ad eccezione della esclusione assoluta delle bevande alcoliche. Un buon Centro specialistico specializzato nella cura delle malattie del pancreas si trova a Napoli, presso l’Epatologia dell’Ospedale Cardarelli (Direttore Dr. Antonio Ascione).
Risposto il: 24 Gennaio 2006