Salve,ho bisogno di sapere circa i valori di

SALVE,HO BISOGNO DI SAPERE CIRCA I VALORI DI FIBROSCAN,IN QUANTO SONO AFFETTO DA 20 ANNI DI HBV E HDV;HO EFFETTUATO PER LA PRIMA VOLTA ESAME FIBROSCAN IL CUI ESITO E': l'esame mostra elasticita' del parenchima in KPa pari a 10.0 che corrisponde ad una fibrosi 3(F3).VOLEVO CHIEDERE SE SONO PROSSIMO A CIRROSI O EFFETTUANDO UN'ADEGUATA TERAPIA E' POSSIBILE BLOCCARE IL PROCESSO DISTRUTTIVO DEL FEGATO.LA RINGRAZIO E ATTENDO CON ANSIA UNA SUA RISPOSTA.____SORBO PIETRO___
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si può, tramite fibroscan metodica da considerare ancora speriumetale, fare diagnosi di fibrosi epatica e quindi predire la presenza o meno di cirrosi epatica in futuro. Certamente fare una terapia efficace contro il virus B e la sua distruizione può bloccare l’evoluzione della cirrosi epatica.
Risposto il: 06 Giugno 2008