Salve, ho da poco rifatto gli esami cdt e vorrei

Salve, ho da poco rifatto gli esami cdt e vorrei un parere sul loro esito: cd-tect: risultato 2,74 / u.misura % / valore rif fino a 3.00, gamma-gt: risultato 15 / u.misura ui/l /valore rif 10-50 con questi valori mi hanno rinnovato la patente per 6 mesi inoltre vorrei sapere che funzione svolge la GGT nell'organismo. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ggt è un enzima epatico che aumenta spesso in conseguenza dell’assunzione di alcol o di farmaci. Esso è implicato nel metabolismo dei farmaci e delle sostanze tossiche.
Risposto il: 08 Marzo 2006