Circa un anno fa ho devitalizzato e subito dopo

Circa un anno fa ho devitalizzato e subito dopo incapsulato un dente che continua a darmi problemi. Mi è stata riscontrata un'Infezione alla radice e per questo mi è stata proposta un'apicectomia. E'necessaria o basterebbe semplicemente una cura antibiotica? Cosa cambia per il mio dente? Premetto che oggi non ho Dolore ma solo una "fistola" (non so se il termine è giusto) sulla gengiva.
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema esiste e deve essere risolto presto. L’assenza di sintomi soggettivi non significa che non occorre intervenire. L’apicectomia è, in questi casi, l’intervento d'elezione.
Risposto il: 17 Febbraio 2004