Salve, ho effettuato gli esami del sangue e le

Salve, ho effettuato gli esami del sangue e le transaminasi mi risultano alte, ovvero il massimo valore previsto per il GPT è 40 e il mio risulta essere 67 (negli esami di 4 mesi fa circa invece era 50 o poco più) . Da cosa può dipendere? ho anche fatto l'ecografia del fegato e non risulta nulla. Devo fare gli esami per l'epatite? Sono molto preoccupato... grazie 1000 e buon lavoro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto che venga confermata l’alterazione che descrive mediante un ulteriore controllo che includa anche i markers dell’epatite (HBsAg ed anti-HCV), oltre all’ecografia epatica e ad un’attenta analisi delle sue abitudini alimentari, in particolare in merito all’assunzione di alcolici ed eventualmente di farmaci.
Risposto il: 12 Luglio 2007