Salve ho effettuato gli esami del sangue e mi sono

Salve ho effettuato gli esami del sangue e mi sono stati rilevati i seguenti valoriTSH 7.4FT3 3.4FT4 12il mio medico di famiglia mi ha consigliato di effettuare gli esami degli anticorpi per vedere se c'è una tiroidite in atto lei cosa mi consiglia?Devo prendere EutiroxLe premetto che a ia madre le hanno asportato la tiroide potrebbe essere una cosa congenita!In attesa di una vostra risposta la saluto cordialmente!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, il dosaggio degli anticorpi richiesto dal medico è importante che lo faccia per stabilire o meno la presenza di una tiroidite autoimmunitaria comunque sarà necessario fare una valutazione morfologica della ghiandola con una ecografia tiroidea e del collo con color doppler al fine di stabilire se esistono nodularità e se gli esiti della tiroidite sono tali da decidere di intraprendere una terapia con ormone tiroideo che non necessariamente deve essere l' Eutirox, ma di questo le consiglio di parlarne con l'endocrinologo che consulterà non appena avrà le risposte degli accertamenti richiesti.

Risposto il: 20 Settembre 2013