Salve ho eseguito tac torace ad alta risoluzione

SALVE HO ESEGUITO TAC TORACE AD ALTA RISOLUZIONE ED E RISULTATO QUESTO:BRONCHIECTASIE CILINDRICHE BILATERALI,ASSIALI-PARA-ASSIALI,PREVALENTI INSEDE ILO-PARA-ILARE,SOPRATTUTTO A DESTRA.MINIMA RUGOSITA'-ISPESSIMENTO DEI FOGLIETTI PLEURICI SEDE APICO DORSALE SUPERIORE BILATERALE,SEMPRE CON PREVALENZA DESTRA.NON ADENOMEGALIE MEDIASTINICHE.SECONDO LEI COSA MI CONSIGLIA? E GRAVE LA SITUAZIONE?
Risposta del medico
Verosimilmente ho già parzialmente risposto alle domande in quanto, credo, che sia stata lei a pormi due domande precedenti. Aggiungo, visto il referto riportato, che ci troviamo di fronte ad un caso quasi certamente geneticamente determinato. Sarà necessario, come ho già scritto, sottoporsi ad una valutazione specialistica pneumologica che consentirà di stabilire l'importanza patologica del danno presente. Non è possibile, cioè, con la sola descrizione TAC, poter dire di più.
Risposto il: 31 Ottobre 2007