Salve!ho fatto il controllo per esami hcv..ast e

salve!
Ho fatto il controllo per esami hcv..ast e alt 46,gamma gt 15..essendo affetta da epatice c da piu di 10 anni,sono tanto fuori la norma?
Ma cosa che non riesco a capire,e chiedo:e possibile che la carica virale,si possa triplicare nel giro di 6 mesi?Ho fatto esami a luglio 2006,e la carica era di 897.000 ul/ml..ho rifatto esami a fine gennaio 2007,ed e di 2.630.000 ul/ml.
Com'e possibile?
Mi e venuto un dubbio che magari si sono sbagliati,nel laboratorio analisi..mi pare strano.
Puo succedere una cosa di questo genere??
E cosa vuol dire quando la carica virale aumenta?
Non bevo alcolici,grazie della risposta!
Saluti allo staff.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale del virus c è suscettibile di ampie variazioni, per cui è certamente possibile che si possa triplicare nel giro di 6 mesi. Il suo aumento non vuol tuttavia dire nulla in termini di previsione di evoluzione dell’infezione o della malattia epatica. Ha importanza solo in quanto predittore di probasbuilità di successo dellas terapia antivirale qualora si intraprenda subito dopo.
Risposto il: 20 Febbraio 2007